Seleziona la Lingua/Language select ITA    

E&G TRAVELLING

Prenotazioni e pagamenti

1. Obbligo dei partecipanti

All'atto della prenotazione dovrà essere versato, a titolo di acconto, il 25% del prezzo del pacchetto turistico. Vi richiederemo inoltre di compilare attentamente e firmare un modulo con cui confermate di aver preso visione dei termini e delle condizioni di viaggio redatte da E&G Travelling.
I pacchetti viaggio proposti da E&G Travelling sono soggetti alle leggi italiane e alla giurisdizione delle corti italiane.
Nel caso la prenotazione sia fatta da un agente di viaggio in nome e per conto di un gruppo di viaggiatori, l'agente di viaggio dovrà comunicarci tutti gli estremi dei membri del gruppo, compresi i dati relativi al passaporto.
Nel caso di modifiche o cancellazioni, vi invitiamo a prendere visione di quanto riportato nelle relative sezioni.

2. Obblighi di E&G Travelling

Il contratto di viaggio che firmerete è con E&G Travelling. Sarà nostra cura fornirvi tutti i servizi che fanno parte del pacchetto che avete acquistato. Prima della prenotazione e della conseguente stipula di un contratto, ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire i prezzi dei nostri itinerari e di modificare alcune delle informazioni relative alla descrizione del tour. Sarà nostra cura informarvi delle modifiche intercorse prima della prenotazione. I prezzi degli itinerari sono basati su accordi confidenziali che abbiamo stipulato con i nostri fornitori di servizi.
Una prenotazione non si intende accettata fino a quando i nostri uffici non emetteranno una fattura. La data riportata sulla fattura dovrà essere considerata data ufficiale della prenotazione. Nel caso riscontraste delle irregolarità o errori nella fattura, vi invitiamo a comunicarcelo tempestivamente.
E&G Travelling si impegna a rispondere entro 48 ore ad ogni richiesta di un viaggiatore o di un agente di viaggio tramite e-mail, fax o lettera. Il personale di E&G Travelling si impegna a garantire che tutti i servizi siano conformi a quanto previsto e a garantire un adeguato livello di assistenza durante tutto l'arco del viaggio.

3. Pagamenti

All'atto della prenotazione dovrà essere versato, a titolo di acconto, il 25% del prezzo del pacchetto turistico. Sarà nostra cura inviarvi un riepilogo dell'acconto versato e dell'importo da saldare. Il saldo dovrà avvenire almeno 45 giorni prima della data di inizio dell'itinerario prescelto. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare la risoluzione di diritto.
Nel caso la vostra prenotazione sia effettuata nei 61 giorni antecedenti la partenza, sarete invitati a saldare subito l'importo dovuto all'atto stesso della prenotazione.
La sopra citata procedura si applica ai rapporti tra E&G Travelling e l'agente di viaggio. Non competono a E&G Travelling i rapporto tra l'agente di viaggio ed il viaggiatore.

4. Assicurazione

L'assicurazione medico-bagaglio è compresa nella quota d'iscrizione. Al momento della prenotazione, vi consigliamo sempre di stipulare una speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto. Filo diretto Assicurazioni indennizzerà l'Assicurato del corrispettivo di recesso (penale) per annullamento del viaggio, determinato ai sensi delle Condizioni Generali del regolamento di viaggio, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio. E&G Travelling sarà lieta di fornirvi informazioni e importo del premio da pagare per tale polizza al momento della prenotazione.

5. Informazioni e documenti di viaggio

Assieme alla ricevuta, riceverete una copia di una guida relativa alla destinazione prescelta, nonché alcune brochure. Vi raccomandiamo di prenderne visione e di leggerle. Al massimo dieci giorni prima della partenza riceverete l'itinerario definitivo, con tutte le informazioni sulle sistemazioni alberghiere ed i ristoranti. Tuttavia, nel caso di prenotazioni all'ultimo minuto o di un ritardo nei pagamenti, i voucher e le informazioni di viaggio potranno esservi consegnate al momento del vostro arrivo nella località di partenza del tour.

6. Modifica di una prenotazione

Nel caso di una modifica richiesta dal cliente a prenotazione già accettata, faremo il possibile per accontentare tale richiesta, tuttavia ciò non ci obbliga nel caso in cui non possa essere soddisfatta. Qualsiasi richiesta di modifica deve essere a noi inoltrata per iscritto dalla persona che ha effettuato la prenotazione e dovrà riportare il numero della fattura ed il codice di prenotazione.
Nel caso sia possibile effettuare la modifica, ciò comporterà l'addebito fisso di 25 ? per pratica per spese amministrative, oltre alle eventuali ulteriori spese.
Con l'eccezione di piccole modifiche, teniamo a sottolineare che non sarà possibile per motivi organizzativi effettuare modifiche significative nei 28 giorni antecedenti alla partenza.

7. Sostituzioni

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da un'altra persona a patto che il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, che il soggetto subentrante rimborsi all'organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione, che l'organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario. Cedente e cessionario sono responsabili solidalmente per il pagamento del saldo del costo dell'itinerario. Qualsiasi richiesta è comunque soggetta all'approvazione finale dell'organizzatore.

8. Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nei seguenti casi:
  • Aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
  • Modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico, proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal cliente;
In tali casi, il consumatore ha alternativamente diritto:
  • Ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eventuale eccedenza di prezzo;
  • Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
  • Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica.
    In difetto di espressa comunicazione entro il termine sopra citato, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata.
    Al cliente che receda dal contratto prima della partenza fuori dei casi elencati saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell'acconto, le quote di iscrizione, i premi assicurativi, e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio):
    • Da 59 a 30 giorni, 10%
    • Da 29 a 15 giorni, 20%
    • Da 14 a 9 giorni, 30%
    • Da 8 a 4 giorni, 50%
    • Da 3 a 0 giorni, 80%
Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio.

9. Modifica del pacchetto turistico da parte dell'organizzazione

Qualsiasi modifica significativa da parte dell'organizzatore del pacchetto o di un suo elemento essenziale è sottoposta all'accettazione del cliente ai sensi dell'art. 12 d.lgs. 111/1995.
Ci impegniamo sempre a fare in modo che la vostra vacanza si svolga secondo quanto previsto all'atto della prenotazione. Tuttavia i nostri accordi con i fornitori di servizi sono stipulati molto tempo prima dell'inizio della vostra vacanza.
In alcune circostanze sarà necessario apportare delle piccole modifiche alla vacanza che avete scelto. Nel caso di modifiche significative, informeremo tempestivamente il vostro agente di viaggio o voi stessi. Per modifiche significative, intendiamo, ad esempio, un cambiamento della sistemazione alberghiera in un alloggio di categoria inferiore, un aumento del prezzo finale del tour superiore al 10%, un cambiamento della località di inizio del tour.
In casi di modifiche significative, il consumatore ha alternativamente diritto:
  • Ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eventuale eccedenza di prezzo;
  • Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.

10. Regime di responsabilità

L'organizzatore non risponde dei danni arrecati al consumatore nel caso provi che l'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute sia derivato da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Ad ogni modo, nel caso ciò accada, ci impegneremo a trovare soluzioni alternative che possano soddisfare il viaggiatore.

11. Modifica della sistemazione alberghiera

Nonostante la stipula di precisi accordi, non abbiamo il controllo completo delle strutture alberghiere presso cui alloggeranno i nostri clienti. Pertanto, potrà accadere che in casi eccezionali alcune sistemazioni alberghiere risultino in status di overbooking o momentaneamente non disponibili. Qualora ciò si verifichi prima della partenza o al momento del vostro arrivo presso la soluzione alberghiera prescelta, sarà nostra cura predisporre una sistemazione alternativa di pari livello nella stessa zona. Nel caso ciò non fosse possibile e fossimo costretti ad offrirvi una sistemazione di livello inferiore, vi rimborseremo la differenza di prezzo, indennizzandovi con una somma fino a 75 euro a persona per l'eventuale disagio subito.

12. Cancellazione del pacchetto turistico da parte dell'organizzatore

In qualsiasi momento, ci riserviamo il diritto di cancellare il pacchetto turistico. Nessuna cancellazione potrà tuttavia essere da noi effettuata nei 61 giorni antecedenti la partenza tranne il caso in cui ciò dipenda da fattori esterni che non ricadono sotto il nostro controllo.
In tali casi, potrete:
  • Usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eventuale eccedenza di prezzo;
  • Richiedere la restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.

13. Scheda tecnica

E&G Travelling di De Matteis Elisabetta & C. sas, Via Vittorio Emanuele II, 22, Calcinaia (PI).
Denuncia inizio attività agenzia di Viaggio rilasciata dalla provincia di Pisa in data 13 gennaio 2005.
Polizza Assicurativa RC n. X01018740 08 stipulata con Fondiaria-SAI-Divisione SAI conformemente a quanto stabilito da L.R. Toscana del 23.03.2000 n.42 per gli effetti degli artt. n.82-90-92, dalla Convenzione Internazionale relativa ai contratti di viaggio (C.C.V.) di cui alla Legge 27.12.1977 n.1084 e alle norme vigenti in Italia e concernenti l'applicazione della Direttiva 90/314/EC del 13.06.1990.

E&G Travelling di De Matteis Elisabetta & C. sas - Via Vittorio Emanuele II, 22 - 56012 Calcinaia (PI), Italy
Tel + 39 0587 486170 - Email: info@egtravelling.com
Informativa Privacy - Informativa Cookie