Seleziona la Lingua/Language select ITA    

E&G TRAVELLING

Prima della prenotazione

1. Itinerari

I prezzi degli gli itinerari preparati da E&G Travelling comprendono tasse , IVA e tutto quanto è compreso nella voce "la quota include". Non comprendono mance o servizi extra da voi richiesti durante il viaggio o all'atto della prenotazione. Non comprendono la quota di iscrizione pari a 35 euro a persona (15 euro per persone al di sotto dei 16 anni).
Gli itinerari sono classificati sulla base di tre "Livelli di difficoltà": Basso, Medio, Alto.
Un "Livello di difficoltà" basso significa che l'itinerario può essere affrontato da qualsiasi tipo di persona, che lo svolgimento del tour non prevede partenze prima delle 7 di mattina o cene dopo le 10 di sera, che non ci sono molti percorsi a piedi, che i partecipanti avranno a disposizione molti momenti di tempo libero per rilassarsi e riposare.
Un "Livello di difficoltà" medio significa che l'itinerario comprende alcune partenze prima delle 7 di mattina e cene dopo le 10 di sera. Alcuni percorsi saranno interamente a piedi, altri comporteranno alcune ore in pullman. I partecipanti potranno essere costretti ad attese per l'ingresso a monumenti e musei.
Un "Livello di difficoltà" alto significa che l'itinerario non è adatto a bambini, persone anziane, disabili, che esso include partenze prima delle 7 di mattina, numerosi percorsi a piedi, cene a tarda sera, possibilità di attese per l'entrata a monumenti e musei, lunghi trasferimenti in pullman, frequenti cambiamenti di sistemazione alberghiera per seguire l'itinerario.
Ci impegniamo a svolgere l'itinerario secondo quanto indicato. Tuttavia, a causa di circostanze su cui non abbiamo alcun controllo, potranno rendersi necessari cambiamenti nella sistemazione alberghiera, così come all'ordine delle tappe dell'itinerario. Nessun indennizzo sarà corrisposto ai nostri viaggiatori per piccoli cambiamenti all'itinerario o alla sistemazione alberghiera, tranne il caso in cui tali cambiamenti alterino profondamente la struttura del pacchetto.

2. Hotels

Tutti gli hotel dei nostri itinerari sono classificati come hotel a quattro o cinque stele secondo i parametri italiani. Tuttavia i criteri di classificazione possono variare notevolmente da paese a paese e, a volte, all'interno dello stesso paese.
La sistemazione alberghiera prevede camere doppie standard con letto matrimoniale o due letti singoli.
Tutti gli alberghi dei nostri itinerari sono stati accuratamente valutati per assicurarvi un elevato livello di servizio. Nel caso che l'hotel sia inferiore alle vostre aspettative, vi invitiamo a descriverlo nei particolari attraverso il questionario di soddisfazione che vi sarà consegnato al fine di aiutarci ad effettuare controlli incrociati e a migliorare il nostro servizio.

2.1 Camere singole

Chi viaggia solo è molte volte penalizzato dalla richiesta di pagare un supplemento per la camera singola. Comprendendo pienamente le difficoltà che possono derivare da questi costi extra, ci siamo impegnati a scegliere hotel che contengano tali costi per i viaggiatori singoli.

2.2 Arrivi e partenze

Di solito le camere sono disponibili a partire tra le ore 12 e le ore 15 del giorno di arrivo, e devono essere lasciate libere tra le ore 10 e le ore 12. Nel caso desideriate avere la camera a disposizione fuori dagli orari indicati, vi invitiamo a comunicarcelo affinché possiamo venire incontro alla vostra richiesta senza costi aggiuntivi o con il pagamento di un piccolo supplemento.

2.3 Occasioni speciali

Nell'eventualità che l'itinerario sia stato da voi scelto per festeggiare una particolare ricorrenza (un anniversario, la luna di miele), vi invitiamo a comunicarcelo per consentire a noi di rendere il tour ancora più indimenticabile.

2.4 Formule tutto compreso

Gli hotel che abbiamo scelto possono offrirvi formule "tutto compreso". Ciò non significa necessariamente che potete avere illimitato accesso a bevande e cibo 24 ore su 24. Su richiesta, saremo lieti di verificare questa possibilità e vi comunicheremo eventuali supplementi che dovranno essere pagati direttamente all'albergo o alla nostra agenzia.

3. Passporto-Visto-Norme sanitarie

E&G Travelling Snc vi consiglia di controllare sempre prima della partenza che il passaporto sia in regola con le norme che disciplinano l'ingresso di stranieri nel paese di destinazione. Saremo lieti di offrirvi il nostro aiuto per eventuali ulteriori informazioni.
Tutte le nostre destinazioni non richiedono alcuna vaccinazione speciale. Vi invitiamo tuttavia a mettervi in contatto con il vostro medico di fiducia per ulteriori informazioni sulla destinazione prescelta e per eventuali check-up prima della partenza.

4. Bambini in viaggio

Se viaggiate con i vostri bambini, saremo lieti di informarvi sulle speciali agevolazioni di cui potrete usufruire. Normalmente, i bambini che alla termine del viaggio non hanno ancora compiuto due anni pagheranno una piccolissima percentuale del costo dell'itinerario. Alcuni itinerari non sono consigliabili a bambini di età inferiore a 12 anni.

5. Alta-bassa stagione

Quasi tutti i nostri tour sono disponibili durante tutto anno. Raccomandiamo sempre ai nostri clienti di viaggiare in periodi più tranquilli per godere al meglio i luoghi del tour e per ricevere maggiori attenzioni dal personale degli alberghi e dagli addetti ai servizi di ristorazione. Spesso, inoltre, i prezzi dei pacchetti possono essere fortemente scontati durante il periodi di bassa stagione. Nel caso in cui decidiate di viaggiare in alta o altissima stagione (periodo estivo, vacanze di Pasqua o di Natale), siate pronti ad alcuni piccoli inconvenienti o ritardi che cercheremo di limitare il più possibile.

6. Ristoranti-pasti

Tutti i pasti che vi saranno offerti durante i nostri itinerari sono organizzati in ristoranti dove noi stessi abbiamo mangiato. I pasti comprendono 2-3 portate e le bevande (in alcuni casi le bevande alcoliche sono a parte). Qualora necessitaste di particolari accorgimenti che derivano da diete o un'alimentazione ad hoc, vi invitiamo a comunicarcelo preventivamente per venire subito incontro alle vostre esigenze. Nel caso decidiate all'ultimo minuto di non usufruire di uno dei pasti previsti, i costi associati a tale servizio non potranno esservi rimborsati.

7. Viaggiatori speciali

Vi invitiamo a comunicarci tempestivamente ogni richiesta particolare (sistemazione alberghiera, pasti, servizi speciali presso l'hotel, ecc.). Riteniamo infatti che alcuni di questi fattori possano contribuire notevolmente al successo della vacanza e influenzino il livello di soddisfazione al termine del soggiorno. Pertanto, saremo felici di inoltrare le vostre richieste ai nostri fornitori, cercando di soddisfarle il più possibile anche se non sempre saremo in grado di venire incontro a tutto ciò che richiederete. In quest'ultimo caso, vi informeremo immediatamente.
E&G Travelling vi aiuterà a scegliere l'itinerario più adatto alle vostre aspettative ed esigenze. Tuttavia, alcune infrastrutture possono non essere dotate di tutti i servizi necessari per persone disabili. Per questo, vi saremo grati se al momento della prenotazione ci poteste fornire tutte le indicazioni essenziali per consentirci di effettuare ulteriori controlli presso le strutture che sono state selezionate per il tour che avrete scelto.

8. Accuratezza delle informazioni contenute nei cataloghi

Tutte le informazioni sulle sistemazioni alberghiere, i servizi di ristoro e le altre componenti dei vari itinerari sono state accuratamente vagliate. Tuttavia, considerando che molti itinerari sono organizzati con largo anticipo, alcuni tour potrebbero essere soggetti a modifiche di cui sarete prontamente informati. Inoltre, a causa di avverse condizioni meteorologiche o altri imprevisti, E&G si riserva il diritto di modificare l'itinerario e di alcuni dei servizi anche all'ultimo momento, nel pieno interesse e per la sicurezza dei nostri viaggiatori, assicurando gli stessi standard qualitativi e tenendo informato il cliente.

9. Lavori di ristrutturazione

Alcune strutture alberghiere e di ristorazione sono spesso soggette a lavori di ristrutturazione senza informare adeguatamente chi si rivolge a loro per determinati servizi. Purtroppo, non abbiamo nessun controllo in queste eventualità. Vi terremo tuttavia informati nel caso importanti lavori di ristrutturazione siano in corso presso le strutture dell'itinerario che avete scelto. Infine, qualora ritenessimo che tali lavori possano compromettere negativamente il vostro soggiorno, ci riserviamo il diritto di cambiare la struttura anche all'ultimo minuto, dandovene tempestiva comunicazione.

10. Numero minimo

Tutti i prezzi degli itinerari proposti da E&G Travelling sono legati ad un numero minimo di partecipanti. Gli agenti di viaggio sono obbligati a confermare di aver raggiunto il numero minimo almeno 61 giorni prima della data di inizio dell'itinerario. Nel caso il numero minimo non sia raggiunto, l'agente di viaggio sarà informato dell'eventuale differenza di costo per i viaggiatori che hanno prenotato.

E&G Travelling di De Matteis Elisabetta & C. sas - Via Vittorio Emanuele II, 22 - 56012 Calcinaia (PI), Italy
Tel + 39 0587 486170 - Email: info@egtravelling.com
Informativa Privacy - Informativa Cookie